free web site builder

Daniel Mastrangelo

Basso Elettrico,  Laboratorio Musica d'insieme, Teoria Musicale

Daniel Mastrangelo nasce a Roma il 25 settembre del 1990.

All'età di 14 anni comincia a coltivare interesse per gli strumenti a corda, principalmente chitarra classica, violino e basso elettrico. Dopo un anno di studio della chitarra classica inizia a suonare il basso elettrico, stimolato da tanti artisti come Jaco Pastorius, Victor Wooten, John Myung, Geddy Lee e molti altri.

Successivamente inizia un percorso didattico da privatista, per poi continuare i suoi studi in armonia jazz.

 

All'età di 18 anni incide il suo primo album inedito con i Fusion Heads, di genere Rock/Fusion, dal titolo "Fusion Heads". Dopo due anni, con un'altra band, Sleepin Mind, incide il singolo inedito "Emily" e partecipa ad altri numerosi progetti.

Qualche anno più tardi si interessa alla composizione e all'arrangiamento approfondendo i suoi studi per svariati anni fino ad oggi.

 

Ha partecipato a numerosi progetti di Tribute band, tra le quali: Elio e le storie tese, Led Zeppelin, Rush, Deep Purple e Dream Theater.

Successivamente inizia a interessarsi alla didattica, al mondo del turnismo e alla registrazione in studio per vari artisti. In particolar modo, svolge il suo lavoro da turnista in Italia e in Europa.

 

Dal 2014 è docente di Basso Elettrico, Teoria musicale e coordinatore dei Laboratori di musica d’insieme presso l’Associazione Culturale "Officine Sonore" di Nettuno.

Seguici su