bootstrap menu

Daniele Di Ruocco

Batteria, Percussioni

Nasce a Nettuno nel 1979, sin da bambino mostra una grande passione per la musica. Comincia a suonare la batteria a 12 anni e dopo la scuola superiore si diploma presso la scuola di musica « % musica » di Roma. Ha conseguito i suoi studi con Gianni Di Renzo, Pierpaolo Ferroni, Davide Pettirossi, Andrea Avena, Alessandro Patti, Massimo Moriconi, e ha seguito diversi seminari con Ellade Bandini, Horacio Hernandez, John Riley ed altre figure di spicco nell’ambito jazzistico.

 

Dopo una lunga esperienza live con varie band, lavora con Amalia Grè nella tounée 2006 e comincia la collaborazione con Max Gagliardi e Peppino Gagliardi.

Tuttora prosegue la fantastica avventura con questi due grandi cantautori che propongono due stili diversi unici e stimolanti.

 

Ha partecipato come batterista a diverse apparizioni televisive con Miguel Bosè.

Paretecipa inoltre all’evento « Roma Giovani Jazz » alla Filarmonica Romana con Fabrizio Bosso con il quale suonerà ancora in occasione del festival Generazione X tenutosi all’Auditorium Parco Della Musica con Max Gagliardi, accompagnati da Sergio Cammariere.

Ha suonato a ottobre 2012 col il sassofonista Daniele Sepe, in occasione del concerto di Peppino Gagliardi al teatro Trianon di Napoli.

 

Attualmente membro della marching band Telefunk’N con la quale ha aperto il concerto del famoso sassofonista Maceo Parker.

Seguici su